Titolo: Memoria Mortale
Autore: Giuseppe Rungetti © 2005
Tipo: Romanzo
Genere: Fantascienza
Sottogenere: Cyberpunk, Mecha-Poliziesco
Formato: Tascabile, 224 pgg. e 15 illustrazioni

Quarta di copertina:
In una città nata dalle ceneri dell'Apocalisse, il detective Sean Dunn dovrà lottare contro tutto e tutti per salvare la vita della sua nuova cliente. Linda, infatti, nasconde un segreto che potrebbe sconvolgere il mondo per sempre. Coinvolti in una cospirazione planetaria, inseguiti da cyborg assassini, Yakuza e Triade, in un susseguirsi di sparatorie, scontri tra giganti di metallo e colpi di scena, la loro fuga si protrarrà fino alle colonie di Marte. Riusciranno l'esperienza da ex militare di Sean ed i suoi incredibili amici, a salvarli da morte certa?

disponibile in vendita su:   ilmiolibro.it  amazon.it  lafeltrinelli.it


personaggi

i buoni

Linda Blayk – è una donna giovane, misteriosa ed affascinante. Il suo corpo snello ed atletico, dalle curve generose non passa inosservato; una mente agile e veloce corredano il potenziale di una ricordante che ha un innegabile ascendente su chiunque ne incroci lo sguardo. Linda nasconde un segreto, forse più di un segreto... ammesso che lei stessa ne sia cosciente.

Toshiro Saeda – geniale ed estroverso, è un hacker più per necessità che per aspirazione. Ha conosciuto Sean quando questo era ancora un poliziotto. La loro amicizia si è saldata maggiormente quando Toshiro ha realizzato il braccio bionico di Sean.

Jon-Lee Fong – giovane cugino di Toshiro, appartenente al ramo cinese della famiglia. Si destreggia agilmente in una caotica China Town, grazie alle sue innegabili doti di mediatore. La sua "arma" è un telefono cellulare dove conserva il nome giusto per ogni esigenza.

Billy Preacher – di origine Navajo. In altri tempi sarebbe stato un potente capotribù guerriero o uno sciamano, ma ora il suo "spirito" si limita a covare sotto la pelle di uno scaricatore di porto che "arrotonda" procurando posti clandestini nei voli per le colonie spaziali. Per quanto ancora potrà sfuggire al suo destino?

A. Tommy – androide estremamente loquace e ricco di umanità più del suo stesso padrone marziano. Si tratta solo di un servitore obbediente o in lui vi è più di un costosissimo giocattolo?

i Cattivi

Takeshi Miretzumi - Membro di Spicco della Yakuza di New Babylon. Il potere è la sua ossessione. Nonostante sia il primo del "Consiglio delle Famiglie", aspira ad ottenere il comando assoluto ... ed anche di più.

Iroshi Ikaji - Allievo di Miretzumi, è giovane quanto malvagio ed ambizioso. Abilissimo combattente, a mani nude o a bordo di mecha. Uccide per piacere più che per necessità.

Fu Ming - Le sue grasse mani controllano per la Triade i traffici di passaggio per la Stazione Spaziale Tenno. Incline a repentini cambi di umore i suoi uomini lo rispettano esattamente quanto lo temono.

Jack “Pugnale Di Fuoco” Richter - cyborg, assassino, gladiatore. Uccidere è un'arte prima ancora che un lavoro… e Jack è un Maestro.